Intervista ai THE MOTHMAN CURSE

I The MothMan Curse sono una band Friulana formatasi nel 2017 facendo rinascere un progetto del 2008 in cui erano presenti Rat, M.J. e Coldface a cui si sono poi aggiunti Lone Psyco(ex bassista attivo fino ad Aprile 2019) Max Koil, Rick OilDrop e Ghost. Hanno iniziato a suonare più di dieci anni fa facendo cover di artisti metal vari e pezzi propri. A Luglio 2018 hanno pubblicato il loro album di debutto “Hope” via Masd Records. Nel 2018 hanno partecipato all’ Arezzo Wave Contest e sono arrivati alle finali regionali. Il 18 Marzo 2019 è uscito il loro secondo album “The Curse”. Nel 2019 hanno partecipato al Treviso Rock Contest arrivando secondi alla finalissima. Nel 2020 la loro etichetta Masd Records chiude e ritornano ad essere indipendenti. Dopo la loro ultima pubblicazione "Lie, Pt.1" , la band entra nel roster della Ghost Record per la promozione e distribuzione del loro album. PS: A questo link trovate la recensione del loro ultimo album "Lie pt.1"

1 - Ciao ragazzi , chi sono i The Mothman Curse?
Ciao, grazie della possibilità. Siamo un gruppo di 4 “ragazzi” che sogna ancora nella musica.

2 - Vogliamo parlare di come si è svolto tutto il processo che ha portato alla nascita di "Lie, Pt.1"?
A differenza degli altri album è stato veramente complicato. Purtroppo abbiamo scritto e registrato nei momenti di libertà dal covid. Fortunatamente le idee c’erano già è quindi siamo riusciti a creare un bel contesto sulle songs.

3 - Quali sono le vostre principali influenze musicali?
A noi piace tutto. Per il genere che facciamo sicuramente Slipknot, Lamb of God, Devildriver, Korn ecc.

4 - Credete che il vostro stile sia accomunabile ad un genere in particolare? Non vi sembra un po' troppo generico definirsi "Nu Metal"?
Non abbiamo mai pensato ad un genere vero e proprio per la nostra musica. Sicuramente ci sono tante influenze death e nu metal. Abbiamo “deciso” di definirci così riunendo i vari generi con cui siamo stati descritti nelle recensioni.


5 - Che mesaggio vuole lanciare la band quando suona?
Beh, sicuramente il fatto di divertirci e divertire la gente. Non è una cosa semplice soprattutto per le nostre tematiche.

6 - Di cosa parlano i testi delle vostre canzoni?
In generale di malesseri che viviamo tutti nella vita. Ansia, tristezza, depressione, sensazioni belle e brutte. Vogliamo far capire alla gente che anche se sta vivendo brutte situazioni non è sola

7 - Prossimi passi salienti che compirai e programmi per il futuro?
The Mothman Curse - Al momento siamo in registrazione di una piccola idea che era venuta fuori tempo fa. Poi sicuramente inizieremo a scrivere qualcosa di nuovo

8 - Grazie di essere stati con noi, un saluto!
Grazie a voi.


By Redazione

Links:

Bandcamp
Facebook
Homepage
Spotify

Commenti