THE MOTHMAN CURSE "Lie,Pt.1" (Recensione)


Full Length, Ghost Record Label (2022)
Genere: Alternative Metal

Formazione italiana che sotto la supervisione della Ghost Record si affaccia sul panorama discografico con il nuovo lavoro dal titolo “Lie, Pt.1”. I "responsabili" di questo lavoro sono i The MothMan Curse, band che suona un metal piacevolmente sporcato da suoni grezzi che rendono il lavoro originale e coinvolgente.

Un album in cui veniamo investiti da un'energia che ci fa sobbalzare dalla sedia per la sua potenza e le sue ritmiche davvero trascinanti. “Lie, Pt.1” presenta variazioni sul tema che rendono l'ascolto avvincente e convincente, grazie anche all'inserimento di dettagli che testimoniamo la padronanza tecnica e il buon bagaglio di idee della band .

Il quadro si completa buttando un occhio anche alle tematiche infatti, in questi otto brani è contenuta l'essenza del titolo “Lie, Pt.1” in cui si passa da brani sulle ansie e paure di tutti i giorni fino a parlare di odio e angoscia. Di incubi e di creepypasta e di sensibilizzazione.

I The MothMan Curse, sanno farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante nel comporre musica d'impatto e originale. I brani quindi sono tutti validi e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi non resta che supportare questa band, perchè già da ora merita massima considerazione


Recensore: Luca


Tracklist:
01. Cyrcus
02. 317
03. Hate!
04. React
05. Have you decide to love?
06. Darkness inside
07. Deathraw
08. Mothman ( hope 2018 re-recorded)
09. Screaming ( hope 2018 re-recorded)
10. Hypnotic rain ( hope 2018 re-recorded )
11. Screaming (remix)

THE MOTHMAN CURSE - ONLINE
Website
Facebook
Instagram

Commenti