EP, Love Earth Music
(2024)
I Dysmorfic sono una realtà lombrarda attiva da circa venticinque anni e hanno rilasciato una quantità di materiale davvero impressionante. Pochi i full-length, ma moltissimi gli ep, gli split, i singoli ecc. Questo nuovo ep dal titolo “To Defy The Laws Of Grindcore” esce per Love Earth Music ed è arrangiato e prodotto da Cristiano Roversi, che ha collaborato, tra gli altri, con il grande e compianto John Wetton, oltre che con Steve Hackett, Jeff Scott Soto e con i giganti del prog italiano Le Orme.
Il risultato è qualcosa di sbalorditivo. Il basso fretless di Thomas travolge in "The Two Headed Monster", sorretto anche da un drumming in tipico grind core style, mentre poi la band in generale si dà una regolata in pezzi come "Different Data To The Equation" e "Changing Seasons" pezzi prog e sperimentali dove le tastiere riescono a donare qual valore sperimentale in più che non guasta affatto, sopperendo molto bene alla mancanza delle chitarre. Ma non sono solo le tastiere e stupire e tutta la band sembra davvero essere in palla e ispirata, e soprattutto sembra non porsi limiti. Qui il rumorismo e la raffinatezza, ma anche il genio e la follia si uniscono per un risultato perfetto.
Si finisce con "Yxs?", traccia che non può essere descritta: è oscura, veloce ma anche ipnotica. Finale degno quindi per questo mini album dei pazzoidi quanto geniali Dysmorfic, che ribaltano completamente i confini della musica estrema in meno di dieci minuti. Giù il cappello!
By Redazione
Tracklist:
1. Changing Seasons
2. Different Data To The Equation
3. The Two Headed Monster
Commenti
Posta un commento