Full-length, Ghost Record Label
(2024)
Band friulana, di Trieste per la precisione, che torna nel mondo discografico nel 2013 dalle ceneri di una precedente band, pubblicando l'album di debutto “Pussycats And Monkeymen”. I Monkey Intrusion suonano un genere che spazia dal grunge, allo stoner semplice tutto sommato, riuscendo a miscelare riffing ruvido con una voce dalle intenzioni aggressive.
La sezione ritmica è ben preparata per andare dritta al punto senza troppe distrazioni di genere, iper veloce che funge da traino agli intenti molto stoner rock. Ci sono vere e proprie rasoiate, dove ogni brano è una dichiarazione di guerra senza compromessi, per una band che viene premiata per la scelta di unire le proprie esperienze per dare vita ad un progetto che non lascia respiro.
Pur senza mettere in campo sorprese importanti, i Monkey Intrusion sembrano viaggiare su due binari paralleli: da un lato quello del classico rock che già dal primo ascolto si presenta originale ed interessante, dall’altro non manca qualche ammiccamento a quel tipo di avanguardia che negli anni ha portato avanti band del genere proposto da questa band e che si trovano sul versante stoner grunge.
Questo aspetto potrebbe fare da base per le prossime mosse della band volendo, e per eventuali sviluppi futuri, ma in ogni caso tutti gli ascoltatori del vecchio grunge rock possono tranquillamente avvicinarsi a questo debutto, perchè è un disco di valore, che non lascia niente al caso.
Recensore: Mirco Innocenti
Tracklist:
01. Ouverture
02. Police Of The Soul
03. Cicuta Weston
04. Bad Love
05. Off Beat
06. Fire Dancer
07. Hard Times
08. Lady Death
09. Life
10. The Brighter Side
11. Rio Portrait
12. Dogs Are Eating My Legs
13. Revolution
Line-up:
Commenti
Posta un commento