Band al debutto con "Face The Demons", i toscani The Newborn Anger si presentano come una realtà nascente interessante del panorama metal italiano. Ne parliamo direttamente con loro!
01. Ciao ragazzi e benvenuti su Crepe Sonore. Presentatevi ai nostri lettori.
Salve a tutti, siamo i The Newborn Anger, una Heavy Metal band Toscana. Il nostro progetto è nato nel 2022 da me (Luciano, chitarrista), e Loris (cantante), successivamente si sono uniti a noi Iuri alla chitarra Gianni al basso Angela seconda voce e Paolo alla batteria. Quello che suoniamo è un semplice Heavy Metal a 360 gradi, puntando soprattutto a a creare sonorità cupe e pesanti.
02. Cosa significa esattamente il monicker della vostra band?
The Newborn Anger è un po’ la rabbia positiva che bisogna avere per affrontare le avversità che il mondo ci presenta, per questo le nostre sonorità sono molto cupe e aggressive. Face the Demons il titolo del nostro debut album vuol dire fronteggiare i Demoni intesi come quelli che ci portiamo dentro.
03. "Face The Demons" è il vostro album di debutto. Parlatecene e diteci un po' come sta andando a livello di pareri di stampa e pubblico.
Come la maggior parte delle miriadi Metal band underground i giudizi nei nostri confronti sono molto contrastanti.Qualcuno ci ha fatto notare che i nostri brani sono molto riconducibili a cose già sentite, mentre qualcun altro ci elogia sostenendo che anche se restando all’interno di un certo genere il nostro progetto dimostra di avere una propria identità. In ogni caso per tutte le critiche, consigli o suggerimenti che ci danno, noi cerchiamo di contestualizzare il tutto e lo usiamo per poterci migliorare.
04. State per caso componendo già nuova musica? Insomma quando potremo avere qualcosa di nuovo da ascoltare di vostro?
Stiamo già lavorando alla stesura di nuovi brani per il prossimo disco, che sarà caratterizzato da brani più diretti, sempre pesanti ma più melodici. A questo nuovo lavoro dedicheremo molto più tempo rispetto a Face the Demons, cercando di curare maggiormente i dettagli ma soprattutto i suoni.
05. I live show sono molto importanti per voi? State suonando dal vivo in questo momento?
I live per noi sono fondamentali, ci danno motivazione, ci fanno crescere e soprattutto divertire. Per adesso abbiamo solo due date di qui a settembre ma ci stiamo attivando per suonare di più nel periodo autunnale.
06. Dividereste almeno una volta il palco con?
In Italia ci sono molte band interessanti, sarebbero fantastico suonare ad un festival nel nostro paese con gruppi come Ancillotti, Eldritch, Extrema o gli Screamin ‘Demons una band eccezionale composta da ex membri degli mitici Death SS.
07. Parliamo del vostro usuale processo compositivo.
I pezzi partano o da una base di chitarra dove in seguito Loris mette la linea vocale, o viceversa. Dopo registriamo direttamente a tracce separate con Logic a livello di demo. Dopo che il brano è definito lo suoniamo in sala prove cercando di trovare il giusto suono.
08. Ragazzi abbiamo finito. Concludete come volete
Vi ringraziamo per l’intervista e per l’impegno che mettete nel supportare le band emergenti. Ringrazio inoltre tutti coloro che hanno seguito l’intervista invitandoli ad ascoltarci e a lasciarci commenti, suggerimenti o critiche. Grazie a tutti. Un saluto.
Links:
Spotify
Commenti
Posta un commento