Intervista ai RUN CHICKEN RUN


Gli hard rockers marchigiani Run Chicken Run sono ormai attivi da circa un decennio e il loro terzo album "Kill The Coffe" mostra una band vivace, capace e che vuole divertirsi. Lasciamo la parola a loro!

01. Ciao ragazzi e benvenuti su Crepe Sonore. Presentatevi ai nostri lettori.
Ciao a tutti, grazie per questa opportunità. Siamo marchigiani e facciamo hard rock da ormai dieci anni. Abbiamo suonato su molti palchi in giro per l’Italia ed abbiamo intenzione di continuare ancora per molto!

02. Cosa significa esattamente il monicker della vostra band?
Il moniker deriva da un evento realmente accaduto, un po’ comico in realtà, ma che ci ha fatto riflettere sui valori della vita. Da quella situazione è derivato il nome, ma il concetto alla base è il vecchio ma sempre valido “carpe diem”.

03. "Kill The Coffee" al momento è ancora il vostro ultimo album. Parlatecene e diteci un po' come è andato a livello di pareri di stampa e pubblico.
Kill The Coffee è il nostro terzo album, sicuramente il più maturo e quello di cui siamo più soddisfatti in termini di resa sonora. I pareri sono stati tutti positivi , ma soprattutto è ottima la risposta del pubblico quando lo portiamo live, ed è questo che ci interessa sopra ogni altra cosa. Divertirci con il pubblico che ci viene ad ascoltare.

04. State per caso componendo nuova musica? Insomma quando potremo avere qualcosa di nuovo da ascoltare di vostro?
Stiamo terminando in questi giorni la messa a punto dei brani del nostro quarto album. a breve entreremo in studio per inciderlo e nel frattempo stiamo guardandoci intorno per cercare una etichetta interessata al nostro lavoro.

05. I live show sono molto importanti per voi? State suonando dal vivo in questo momento?
I live sono fondamentali, per noi. Sono la ragione principale per cui suoniamo. Cerchiamo di andare continuativamente dal vivo per mantenere una presenza più possibile costante sul territorio. Siamo sempre alla ricerca di occasioni per portare il nostro show live in giro per l’Italia e l’Europa.


06. Dividereste almeno una volta il palco con?
La lista sarebbe lunghissima Gli artisti con i quali ci piacerebbe condividere il palco sono veramente molti, sia famosi che anche meno famosi. Ci sono ottime realtà anche in Italia degne di rilievo. Ma se dovessimo fare una scelta, ovviamente gli AC/DC prima di tutti.

07. Parliamo del vostro usuale processo compositivo.
Michele è il compositore di tutte le parti musicali principali che poi porta in sala prove e arrangiamo insieme. I testi invece sono scritti sia da Michele che da Leonardo che da Paolo e Michele poi li utilizza abbinandoli alla musica. Il processo di messa a punto di un pezzo è normalmente molto veloce perchè è frutto della somma degli stili di ognuno di noi, senza forzature e quindi è un processo molto naturale e fluido.

08. Ragazzi abbiamo finito. Concludete come volete!
Grazie mille per averci regalato questo spazio. Speriamo di vederci tutti ai nostri live e divertirci insieme. Enjoy!


Links:
Facebook
Spotify
Instagram
You Tube

Commenti