ALIS "Demone" (Recensione)


EP, Independent
(2023)

Irrompe Alis nell'universo rock italiano, aprendosi la strada con tre singoli e relativi videoclip, ovvero: “Ossigeno”, “Appartengo alla Luna”, "Vai al Diavolo”. "Demone" è uno spaccato di vita di Alis che attraverso i suoi testi cerca di indicare una via d'uscita da persone e situazioni negative, e del superamento di tutto ciò attraverso la propria forza interiore. E Alis di forza in questo ep ne mette in mostra, eccome!

Alis nella sua musica è ben attenta a dosare tanti ingredienti, e la melodia della sua voce e dei ritornelli facilmente memorizzabili si sposano con strutture di brani abbastanza lineari e che presentano grande grinta e passione. Ci sono frangenti dove Alis però si butta in qualcosa di veramente melodico, come in "Fragile" e parzialmente anche in "Ossigeno". Per il resto della tracklist abbiamo una certa vicinanza di questa artista con donne che hanno fatto del rock la loro arma vincente e di cui la scena ha sempre bisogno.

Un bel lavoro di produzione, e arrangiamenti sempre attenti e per nulla banali, conferiscono a questo prodotto un appeal commerciale anche se ribadiamo, la base della musica è prevalentemente dura e associabile al punk rock. Per questi aspetti, "Demone" lo vediamo adatto ad un pubblico fatto sia di estimatori del punk rock di ultima generazione, ma anche come prodotto facilmente vendibile a chi dalla musica pretende solo divertimento, qualità e genuinità. Ottimo esordio!

By Redazione

Tracklist:

1. Lividi
2. Appartengo alla Luna
3. Ossigeno
4. Vai al Diavolo
5. Demone
6. Fragile
7. Ribelle

Web:
Facebook
YouTube
Instagram
Spotify

Commenti