HOLY SHiRE "The Legendary Shepherds of the Forest" (Recensione)

 
Full-length, Ghost Record Label
(2018)

"The Legendary Shepherds of the Forest" è l'ultimo album prima di uno stop forzato di 5 anni per gli Italiani HOLY SHIRE, fonti esterne ci hanno informato che la band è al lavoro per un nuovo album e questo ci piace molto.

Concentrandoci su "The Legendary Shepherds of the Forest", possiamo affermare che è un lavoro in cui si apprezza un symphonic metal con voce femminile caratterizzato da elementi dark e sinfonici, sulla scìa degli ultimi Tristania (secondo me). Dalle suddette influenze ne esce un lavoro ben suonato, ben composto ed egregiamente pulito a livello di suoni ed ecco perchè indubbiamente non può annoiare l'ascoltatore in quanto i brani sono ricchi di quella progressione necessaria per non risultare alla lunga noiosi. "The Legendary Shepherds of the Forest" è inoltre caratterizzato da belle melodie a tal punto che anche se di queste band ne sentiamo a bizzeffe , gli HOLY SHIRE risultano originali e con un quadro di idee ben preciso.

Questo in definitiva il contenuto della proposta, tracce accattivanti, sound deciso ottenuto per mezzo di chitarre molto incisive che si vanno a sovrapporre su una linea vocale ben preparata a svolgere il proprio compito dando il giusto apporto alla causa. Una causa che prende più risalto sia per una sezione ritmica tecnica e ben disegnata ad alzare il livello strutturale delle tracce sia per tutta una serie di dettagli strumentali come ad esempio una sezione di flauti, che fanno di questo "The Legendary Shepherds of the Forest" , un bel disco da tenere tra le proprie collezioni di cd.

Quali tracce sono degne di nota? Tutte! E per stuzzicare la voglia di ascolto, vi facciamo presente che questo album ha visto la produzione artistica su tre brani "Danse Macabre", "The Legendary Shepherds of the Forest" e "At the Mountains of Madness", di Masha Mysmane (Exilia).

By Redazione

Line-up:
theMaxx - Drums
Reverend Jack - Keyboards
Aeon - Vocals (lead)
Andrew Moon - Guitars (lead)
Piero Chiefa - Bass
Chiara Brusa - Flute
Frank Campese - Guitars

Tracklist:
01. The Source (Intro)
02. Tarots
03. Danse Macabre
04. The Legendary Shepherds of the Forest
05. Princess Aries
06. Ludwig
07. At the Mountain of Madness
08. The Gathering
09. Inferno
10. Ophelia
11. The Lake

Links:
Facebook
IG
Spotify

Commenti