DARKHOLD "Tales From Hell" (Recensione)


Full-length, Ghost Record Label/Broken Bones Promotion
Genere: Power/Thrash Metal

I Darkhold sono una band nuova ma che nasce da membri già navigati nel panorama metal tricolore, con ex componenti di band quali Methedras, Nefastis, Self Disgrace e Syndrome. Questi musicisti erano già coesi, in quanto coinvolti nel progetto The Preachers, unico tributo europeo ai thrashers americani Testament.

Ed è proprio da questa band che bisogna partire per esaminare ciò che i Darkhold hanno da proporci. Ipoteticamente, ciò che esce dai solchi di questo "Tales From Hell" è un buon ibrido tra l'US Power di gente come Helstar e Vicious Rumors, a cui si aggiunge la violenza e il groove di band come Pantera, Lamb Of God e Testament, per l'appunto. Il trio iniziale composto da "No String on Me", "The Child Within" e "Candy Brains" è una vera dimostrazione di forza e classe allo stesso tempo, e forse questi sono gli episodi dove gli elementi power e metal nelle proprie accezioni più pure vengono a galla. Dalla quarta canzone, "Savage", la band si butta maggiormente su un power/thrash metal più quadrato e oscuro, e lo confermano altre bordate soniche come "Heads Will Roll", "King of Miracles", e soprattutto "Howlings", che schiaccia tutto senza pietà in puro stile Testament.

Un disco di vero metallo insomma, di quello più duro e puro, che riesce a mantenere un bel bilanciamento tra le varie melodie vocali di Claudio Facheris e la musica, sempre molto affilata e che, come già detto, spesso sfocia in un thrash metal tout-court. Siamo sicuri che questo album farà la felicità di molti metallari, che fanno dell'headbanging una ragione di vita (e di un futuro che arricchirà fisioterapisti e osteopati)!

By Redazione

Line-up:
Giuseppe Celeste - Bass
Jacopo Casadio - Drums
Eros Mozzi - Guitars (lead)
Giovanni Casagrande - Guitars (rhythm)
Claudio Facheris - Vocals

Tracklist:
1. No String on Me
2. The Child Within
3. Candy Brains
4. Savage
5. Heads Will Roll
6. King of Miracles
7. Howlings
8. Who's the Beast
9. Hypnotized by Evil

DARKHOLD - ONLINE:

Commenti