HOLE IN THE FRAME "Oppression" (Recensione singolo)


Single, Nova Era Records (2023)
Genere: Alternative Metal

Hole In The Frame: band proveniente dal Molise che in questo 2023 rilascerà un nuovo full-length intitolato "Frame of Mind" per Nova Era Records. E come sarà questo full-length? Beh, ascoltando questo loro nuovo brano che funge da singolo intitolato "Oppression" le coordinate sonore sembrano ottime e i motivi sono diversi. 

In primo luogo se vi piace spaziare tra più generi e vi piacciono le atmosfere un po' darkeggianti troverete di che gioire, ma anche se amate quelle band riottose e impegnate socialmente degli anni Novanta potreste amare non poco questa traccia e le liriche che parlano dell'uomo come individuo e di come possa svincolarsi dalle catene imposte dal cosiddetto "sistema".

E così la band punta molto sulla cura degli arrangiamenti e su un alternare momenti di rabbia pura ad altri davvero toccanti da pelle d'oca. Il tutto funziona, anche quando la band cerca di allargare i propri orizzonti verso una sorta di rap-metal che alle nostre orecchie è sempre gradito.

In conclusione, e ripercorrendo i passi essenziali della band che partono dal 2015 con la pubblicazione del primo demo intitolato “My Empire of Dirt”, e poi nel 2019 con la pubblicazione del primo full-length “No Rest For Soulless”, si può rimanere soddisfatti e al tempo stesso curiosi su come la band imposterà il prossimo album. 

C'è già molto su cui lavorare, nel senso che le idee già sono tante, e quindi ora occorrerà vedere come il tutto sarà assemblato e confezionato sotto forma di album. Segnali incoraggianti comunque, senza dubbio.

By Redazione

Links:
Facebook
Instagram
Youtube


Commenti