LACE "On Your Way" (Recensione)

EP, Nadir Music (2023)
Genere: AOR/Hard Rock

Coadiuvato da un ricco stuolo di guest d'eccezione tra i quali possiamo trovare artisti del calibro di Roland Grapow (Helloween, Masterplan), John Macaluso (Malmsteen, Symphony X), Stefano Lionetti (Lionville) ed Alberto Bof (Premio Oscar per “A Star is Born”), Francesco “Frullo” La Rosa (Extrema) ed Andrea Torretta (Daedalus, Meganoidi), il buon Davide Merletto con la sua ugola melodica riesce a convincere con questo ep di sei brani. Tutti questi pezzi hanno il raro pregio di saper unire un importante feeling melodico con una prestazione che rientra appieno nei canoni del rock a tutto tondo, e quindi le chitarre sono comunque al centro dell'attenzione e si vanno a sposare davvero bene con la voce che è sempre "rassicurante" e piena di entusiasmo.

Si sente che Merletto non è un novellino, ed infatti la sua militanza in altre formazioni prima di questa ha fatto in modo che la sua esperienza venisse allo scoperto in questa sua nuova avventura musicale. "On Your Way" ha sia la grinta che il giusto approccio per poter piacere sia agli amanti dell'hard rock che di quelli che semplicemente amano rilassarsi con della buona musica "da radio". Ecco, noi ci auguriamo che almeno un brano di questo album possa arrivare a più persone possibili, anche al di fuori dell'ambito hard rock, perchè le composizioni sono sia valide che di facile fruibilità. I pezzi migliori? Per quanto ci riguarda la title track rappresenta al meglio il lato più duro, mentre per il versante più melodico un plauso va certamente a "Lost In Your Hands".

Concludiamo che a volte molti non prendono seriamente gli ep o preferiscono i full-length, ma noi non possiamo che raccomandare questo lavoro nonostante la sua breve durata, perchè è davvero molto bello, detta nella maniera più semplice possibile!

By Redazione

Tracklist:
01. On Your Way
02. My Lost Goodbye
03. The First Touch
04. I Give You My Word
05. Dancing Star
06. Lost In Your Hands

Commenti