Intervista ai CRIMINAL MADHOUSE CONSPIRACY

 

L'album di debutto dei Criminal Madhouse Conspiracy è un vero concentrato di ferocia, ma al tempo stesso questa band riesce a mantenere una melodia e un groove che riportano al death metal melodico. Abbiamo recensito questo album QUI e ora vi proponiamo questa intervista per approfondire meglio questa giovane realtà italiana!

1 - Ciao ragazzi e benvenuti! Vogliamo parlare di come si è svolto il processo che ha portato alla realizzazione del vostro nuovo album?
Ciao e grazie per l'invito. Il nostro "Criminal Madhouse Conspiracy" nasce poco prima della pandemia e tra mille difficoltà vede la pubblicazione solo nel settembre del 2022. E' composto da 8 tracce, tutte nate da un costante lavoro di ricerca e personalizzazione da parte dei singoli musicisti.

2 - Vogliamo parlare dell'artwork di copertina, magari analizzandolo nello specifico?
Cogliamo l'occasione per ringraziare Mauro Alocci ideatore della copertina. Quest'ultima è una rivisitazione in chiave horror dell'ex manicomio di Aversa in provincia di Napoli, attualmente abbandonato.

3 - Ci volete spiegare il titolo dell'album a cosa si riferisce?
E' semplicemente una scelta stilistica , volevamo un nome composto da tre parole e facilmente abbreviabile. Il tutto pero' poi si è amalgamato alle tematiche e al sound dell'album.




4 - Vogliamo parlare delle vostre influenze musicali?
Citare dei gruppi sarebbe un lungo elenco, possiamo dire che tutto cio' che gravita intorno al thrash metal, al death metal, all'heavy puro e al black metal sono ciò che hanno più influenzato il nostro stile musicale.

5 - Che tematiche affrontano i testi delle vostre canzoni?
Ossessione, sessualità, stati d'animo,paure,morte..esplorano l'uomo attraverso le nostre esperienze

6 - State già lavorando a nuova musica? Avete già una idea di come si evolverà il vostro sound?
Si, brani in cantiere ce ne sono, sicuramente dal sound diverso rispetto a quelli di "CMC"

7 - Se doveste convincere un nuovo ascoltatore a scegliere la vostra musica e a scoprirla, come cerchereste di convincerlo?
Gli faremmo ascoltare il nostro album!!!

8 - A voi le ultime parole
Grazie per lo spazio concessoci, contiamo di rivederci presto per parlare del nostro nuovo materiale!


By Redazione

Links:
Bandcamp
Facebook
Spotify

Commenti