BETRAYED "Time Is The Best Murderer" (Recensione singolo)

Single, Nova Era Records
(2023)

Gli italiani Betrayed si riaffacciano sul mercato con questo nuovo singolo "Time is the best murderer", e lo fanno anche con un videoclip dedicato molto ben realizzato. L'ambito musicale in cui si muovono questi ragazzi potrebbe essere accostato al thrash/death metal di band come The Crown, Killswitch Engage e At The Gates, e il brano in questione alterna velocità sostenute a stacchi cadenzati dove emerge maggiormente la melodia, con le chitarre di Michael Fabbri e Manuel Russo che spiccano anche per un buon gusto negli arrangiamenti e parti soliste azzeccate.

La voce di Gianluca De Giovanni è tipica di questo genere e si esprime in uno scream lacerante per tutta la durata del pezzo senza andare a parare, come spesso accade, nei facili ritornelli in pulito che spesso sono la base di questo stile di metal. La batteria di Michele Soglia ha un bel tiro e trascina la band a picchiare, picchiare e picchiare.

Non ci sono molte altre parole per descrivere questo pezzo: è un tipico brano di thrash/death melodico come se ne sentivano molti alla fine degli anni Novanta e inizio anni Duemila, quando questo genere era al suo apice di creatività e popolarità. Quindi se avete amato tutta quella corrente estrema ma al tempo stesso melodica non dovreste avere problemi ad apprezzare i Betrayed.


By Redazione

BETRAYED - ONLINE:


Commenti