CHROME SKY "Ice God" (Recensione)

 
Ep, Ghost Record Label (2022)
Genere: Metal/Industrial

Un Ep cattivo , maledettamente cattivo che gode di quelle influenze Industrial che lo collocano tra le più appetibili proposte italiane del genere. "Ice God" il secondo lavoro ufficiale del duo dei Chrome Sky, è un concentrato di Metal e Industrial che origina qualcosa di decisamente difficile da trovare e per questo con una maggiore rilevanza. In “Ice God” troviamo ritmiche poderose, elettronica congeniata in modo geniale per stimolare i nostri pensieri, la nostra fantasia e per dare una tregua dal sound massiccio che la band propone.

Troviamo pure alcuni brani che sono opportuni per elettrizzarci, sono i brani “giusti” per chi ama l’alternative metal, il metalcore, l'Industrial. Come non notare alcuni riff sferraglianti che sono come il marchio di fabbrica di "Ice God" insieme alle parti electro ariose e metalliche. Non c’è che dire, i Chrome Sky sono una band che sa come far scatenare le masse con un metal tormentato, pieno di pathos, un metal corpulento diretto anche ai nostri pensieri oltre che “alla pancia”.

Alcune band non cambiano, non si evolvono. Non è il caso dei Chrome Sky che con il loro percorso musicale stanno disegnando una traiettoria ben precisa e ben consapevole di quello che succede nell’odierno alternative metal. La loro evoluzione è tangibile ed è davvero una bella cosa poterla constatare. Chissà cosa riusciranno a combinare ancora per il futuro….

By Redazione

Tracklist:
01. Ice God
02. Greedy Hands
03. No Time No Space
04. Serpens MCMXCVIII - MMXXII

Links:

Commenti